MAILBOX

mailbox

Questo è uno spazio espressamente concepito per le tue libere segnalazioni. Hai una notizia che vorresti che fosse approfondita qui su Neffscape? Hai un pensiero da condividere con gli altri lettori del blog? Vorresti suggerire un howto, segnalare una guida che hai creato o semplicemente hai una domanda che non sai dove chiedere perchè ovunque nel blog ti sembra di essere off topic? Quest’area è pensata proprio per te!

marzo 11th, 2009 @ 12:58 PM • Classificato in NEWS commenti [8]

8 commenti

Mad_DudNo Gravatar said,

Commento • ottobre 26, 2009 @ 8:20 pm

Hi! I found you on this website https://wiki.ubuntu.com/SwissTeam
Are you still participating in spreading Ubuntu? 9.10 premiere in 3 days – are you panning something in Lugano?

I could help you.

Greetings,
Dud

Rispondi

NeffNo Gravatar Risposta:

Hi Mad Dud! Nice to meet you. Yes I’m still partecipating in spreading Ubuntu (this website is one of the platform I use for it) but I’m currently a bit too busy to organize something like an official “installation party” on my own. However, we can manage to organize something together for lucid lynx (next release) if you have time. Feel free to contact me when you want!

Rispondi

Marco SalatinNo Gravatar said,

Commento • ottobre 27, 2009 @ 9:09 pm

Salve,
Sono un lettore del vostro blog da poco.. volevo sapere se era possibile conoscere l’utente che scrive i post di nome “Neff”, poichè anche io ho comprato un mac book e ci ho messo su ubuntu e son d’accordo con lui!!!
Distinti Saluti
Marco

Rispondi

NeffNo Gravatar Risposta:

Ciao Marco, benvenuto su Neffscape. Qui tutti i post che leggi sono scritti dal sottoscritto (Neff, appunto) e quindi se vuoi contattarmi non hai che da scrivermi qui, sarò ben lieto di risponderti! A dire il vero non ho ancora installato ubuntu sul mio macbook pro. Per il momento ce l’ho virtualizzato in Parallels e credo che aspetterò il rilascio di Linux Mint 8 prima di installare il pinguino “seriamente”. Comunque fa piacere vedere che c’è qualcun altro che capisce l’esigenza di affittare una porzione dell’hard disk al pinguino anche su un mac. OSX è senz’altro migliore di windows, ma è abbastanza lontano dall’usabilità, la pulizia e la genialità di GNOME e Ubuntu/Mint…

Rispondi

ivanoNo Gravatar said,

Commento • dicembre 22, 2009 @ 5:11 pm

Salve,
vi seguo da un pò, complimenti per il sito, davvero carino e argomenti sempre interessanti. A questo proposito volevo segnalarvi un sito http://www.garlach44.it dove è possibile acquistare computer portati e desktop con linux ubuntu preinstallato. Penso possa essere una notizia interessante per il mondo open source.

Rispondi

alessandroNo Gravatar said,

Commento • novembre 20, 2010 @ 2:11 pm

Ciao volevo chiedere se esiste una funzione che ha il mac e si chiama “spotlight” sarebbe ricerca veloce dei file con linux.

grazie

Rispondi

NeffNo Gravatar Risposta:

Ciao Alessandro, si, certo che esiste qualcosa tipo spotlight, anzi esistono due programmi alternativi tra cui puoi scegliere. Il più maturo è “beagle” che ha il solo inconveniente di essere un po’pesantuccio sui computer datati, specialmente in fase di indicizzazione. L’alternativa è “tracker”, più leggero ma un po’ meno efficace di cui ho parlato abbondantemente anche su questo blog. Prova a cercare queste due parole chiave, troverai numerosi post anche qui su Neffscape.

Rispondi

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento

Tutti i contenuti di Neffscape sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo Creative Commons Attribution non commercial share alike 3.0.
• Neffscape è un sito pensato, creato e mantenuto da Marco Boneff